Tutti i prodotti per la tua
    Mobilità Ciclabile sono su:
 

 
    
 
 
   Il Riscio Comodo e Pratico
            www.biciriscio.it
 
 
 
 
     In Bicicletta sull'Acqua
           www.acquabike.it
 
 
 
 
    Borse e Carrelli Viaggio 
          www.rimorchiobici.it
 
        Carrelli Pubblicitari
 


 
    La Bici con il Passeggino
         www.passegginobici.it
 
 
 
 
 Bici di Qualità e Convenienza
            www.bicikross.it
 
 
 
 
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   La Bici Ellittica FreeCross ha tutti i vantaggi delle attrezzature fitness ellittiche, con in più la possibilità di
   praticarla all'aperto, evitando l'effetto demotivante di fare sport in un ambiente al chiuso.

   Le ellittiche stanno avendo un continuo aumento di popolarità ma ...
   che cosa rende così apprezzato il movimento ellittico?
   quali sono i benefici dall'Ùuso?

   Numerosi sono i benefici peculiari ottenibili unicamente attraverso l'esercizio con l'ellittica:
 
   - il movimento rotatorio dell'Ùanca come nella corsa
 
   - il movimento di estensione delle gambe come nel ciclismo
 
   - il movimento di spostamento del busto e azione delle braccia come nello sci,
 
   vengono combinati e avvengono in contemporanea in modo armonico e fluido, impegnando sia i
   muscoli superiori (braccia, spalle, addominali) che quelli inferiori (tutti i principali muscoli della gambe)
   in un movimento completo.
 

   Nello specifico i vantaggi che si hanno sono:
 

   · Allenamento anaerobico e della potenza muscolare in tempi più brevi, bruciando calorie in
     misura maggiore e in minor tempo rispetto ad esercizi con strumenti tradizionali di fitness come
     tapis roulant, cyclettes, stepper o ad attività come allenarsi correndo, facendo jogging o ciclismo.
 
 
   · Allenamento molto efficiente per tonificare e rassodare i glutei
 
 
   · Aumento del tono muscolare della parte posteriore della coscia, fianchi, di tutti i muscoli delle
     braccia, dorsali, pettorali, addominali, bicipiti, tricipiti, quadricipiti e degli arti inferiori: migliorando il
     proprio aspetto fisico ci si sente anche meglio!
 
 
   · Efficienza nella perdita di peso:
     Una volta che la frequenza cardiaca è aumentata nel corso di un allenamento ellittico, il tasso
     metabolico del corpo è a sua volta aumentato. E, prima che tu lo sappia, stai già bruciando calorie e
     lavorando per sciogliere i grassi! Anche quando la sessione di allenamento è finita, il tuo organismo
     continuerà a bruciare calorie a un ritmo accelerato nel corso della giornata.
 
 
   · E' necessario meno tempo per ottenere buoni risultati.
     Allenando contemporaneamente la parte superiore e inferiore del corpo, la quantità di energia spesa
     è ottimizzata e si ottiene un allenamento più efficace in meno tempo rispetto ad altre macchine: 10
                                                                                minuti di ellittica valgono come 30 minuti di tapis-roulant !
 
 
   · Il tuo corpo si sente come se non dovesse lavorare duro per raggiungere buoni obiettivi.
     Studi hanno dimostrato che lavorare su un apparecchio dÙellittica fa credere all'organismo che stia
     lavorando più facilmente di quanto sia in realtà, poichè si bruciano più calorie in meno tempo.
     Si può così massimizzare il tempo di allenamento e ridurre al minimo affaticamento e sforzo.
 
 
   · Ottimi allenamenti cardiovascolari
     Mantenendo e incrementando la resistenza sotto sforzo, si ha un muscolo cardiaco rafforzato con
     notevoli benefici per tutto l'apparato cardiovascolare
 
 
   · Riduzione dei rischi di molte malattie croniche, come l'ipertensione, di attacchi cardiaci,
     cardiopatie o ictus.
 
 
   · Evita movimenti e sollecitazioni pericolose
     Minimi rischi di lesioni o infortuni per le articolazioni, le giunture e i tessuti ossei, schiena, ginocchia,
     anche, caviglie, altresì sollecitate da cyclettes, stepper e tapis-roulant.
 
 
   · Aiuta a migliorare l'equilibrio
 
 
   · Utilizzabile anche per finalità riabilitative per trattare i dolori articolari e l'affaticamento associati
     all'artrite.
 
 
   · Adatta anche per le persone anziane o per le persone che si stanno riprendendo da un infortunio.
 
 
   · Può inibire il deterioramento delle ossa e migliorarne lo spessore
     Ha la capacità di costruire densità ossea e di inibire l'insorgenza di osteoporosi.
     Tutti hanno bisogno di ossa forti e sane !
 

    Importante tenere un ritmo continuo ed armonioso di allenamento, fluido e morbido, senza strappi.

    Il cambio consente di regolare lo sforzo a seconda della propria preparazione fisica e condizioni
    stradali: allÙinizio tenere una frequenza di pedalata alta, per poi diminuirla incrementando lo sforzo per
    pedalata in modo graduale.
 
    Pochi minuti prima di interrompere l'attività fisica consigliamo di ripassare sempre in modo graduale
    ad una frequenza alta. Incrementando lo sforzo per pedalata si aumenta il carico di lavoro sulle gambe
    …e con un tale efficace allenamento si può dire “arrivederci” alle cosce flaccide!
 
 
   Guarda i passanti alla prese per la prima prova con il FreeCross: clicca qua